deumidificatore per ambienti piccoli

Il deumidificatore perfetto per i piccoli ambienti

C’è molta attenzione sui siti web come il mio per i modelli grandi e più avanzati di deumidificatori. A volte, però, abbiamo solo bisogno di qualcosa di piccolo e di maneggevole e capace di poche e semplici funzioni. Un deumidificatore portatile come questo non è solo al servizio di un piccolo spazio, ma è abbastanza piccolo, in realtà da poter stare comodamente proprio in quel piccolo spazio. Se si dispone di un bagno, di una camera da letto, o anche di un armadio di dimensioni contenute, e se è necessario avere un deumidificatore, allora davvero si dovrebbe prendere in considerazione questi modelli. Questi deumidificatori si possono facilmente infilare in un angolo o su di una mensola. Si possono utilizzare per rimuovere l’eccesso di umidità dal bagno dopo una doccia calda o per tenere i vestiti asciutto e freschi, in una torrida estate.

Ventola e motore silenziosi

Non ho mai capito l’importanza di una ventola e di un motore silenziosi fino a quando non ho acquistato un deumidificatore che ne era privo. Avevo scelto di posizionare il deumidificatore in camera mia, e come terminò il trambusto della giornata, diminuendo i rumori provenienti dalla strada, nel cuore della notte non riuscivo a sopportare il fastidioso rumore del deumidificatore. Un vero stillicidio continuo di accensioni e spegnimenti durante tutta la notte, per mantenere perfetto il livello di umidità dell’aria.

Una ventola e un motore silenziosi nel deumidificatore, invece, vi permetterà di dormire in modo confortevole e privo di rumore per tutta la notte. Dal momento che questi tipi di deumidificatore sono progettati per i piccoli spazi (come le camere da letto) credo che sia una caratteristica molto importante. È anche abbastanza tranquillo da mettere nella camera del tuo bambino senza la preoccupazione che si possa svegliare. Infatti, la piccola quantità di rumore può agire come un rumore bianco e aiutare il bambino a prendere sonno ed a rimanere addormentato più a lungo.

Funzione di spegnimento automatico

Stavo pensando, in origine, di concentrarmi su tutte le cose che rendono ottimale un deumidificatore per piccoli spazi. Poi ho capito che ci sono un sacco di altre caratteristiche che semplicemente non potevo ignorare. Una di queste funzionalità è la funzione di auto spegnimento. Questo significa che se il contenitore dell’acqua è pieno, il deumidificatore si spegne.

Anche se la funzione di spegnimento automatico è diventata piuttosto comune, pochi modelli la utilizzeranno in caso di surriscaldamento. Non so perché, ma la maggior parte delle aziende non ha considerato questa evenienza, ma il surriscaldamento è una minaccia reale. In ambienti estremamente umidi, è possibile che il tuo sistema potrebbe dover lavorare ore e ore prima di raggiungere il  livello ideale di umidità da te impostato. Se il deumidificatore è rimasto in funzione per un lungo periodo di tempo e il motore è a rischio di surriscaldamento, si spegne.

Condividi questo articolo...Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn