| Autore |
Discussione  |
|
Lilli
Moderatore

Regione: Lombardia
11867 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 12:49:41
|
Mi perviene questo da Paolo Franchini, un autore di cui abbiamo apprezzato un racconto lo scorso anno. Conosco Paolo personalmente, ho fatto anche una presentazione con lui, è una persona assolutamente di fiducia. Partecipiamo, ragazzi? Citazione: Ciao a tutti.
Qualcuno, forse, ha già ricevuto un invito (ne ho sparati in giro un po' a casaccio), ma adesso provo a mirare chi ama scrivere.
Per arrivare al dunque, sono qui a rompere le palle perché sto cercando di dare una mano alla "A.I.S.EA Onlus" per un motivo molto semplice: mio nipote Lorenzo è una delle (quasi) 500 persone al mondo a cui è stata diagnosticata l'Emiplegia Alternante, una malattia neurologica infantile molto rara le cui cause sono ancora del tutto sconosciute e per la quale non esiste una cura risolutiva.
Non è molto originale, lo so, ma ho pensato di mettere in piedi un'antologia di racconti cattivi (per la precisione, 365 storie da 365 parole ciascuna). Perché? Mi attira l'idea di far scrivere qualcosa di cattivo solo per essere buoni, ecco.
Per semplificare l'argomento "incassato/versato" ho deciso di gestire il volume tramite un sito di POD (print on demand). Alla fine di ogni anno, in questo modo, mi sarà più semplice provvedere al versamento all'A.I.S.EA Onlus del ricavato.
Come è ovvio, provvederò alla puntuale illustrazione delle risultanze annuali (scansione delle distinte di incasso e versamento), per garantire la indispensabile trasparenza e la correttezza delle varie operazioni.
L'iniziativa ha già un sito: www.365web.tk
Credo sia tutto. Così non fosse, scrivimi pure senza problemi.
Sin da ora, infine, un grazie a chi prenderà parte (come scrittore o lettore) a questa piccola, ma importante iniziativa che, per quanto vi sarà possibile, vi chiedo di pubblicizzare.
Un abbraccio,
paolo. 365 STORIE CATTIVE - Il sito ufficiale http://www.365web.tk/
|
Lilli Io non condivido le tue idee ma lotterò con tutte le mie forze affinchè tu, come me, possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
http://blog.radiomontecarlo.net/scrivendobloggando.php www.lanteriluini.it
|
|
|
Gloria Gerecht
Utente Senior

Città: Roma
1578 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 16:44:01
|
Per me io ci vado a nozze! Credo anche di potergli segnalare dei siti specializzati in corti cattivissimi dove poter estendere la richiesta. 365 sono tanti. Però c'è riuscito quello dei racconti erotici in pochi mesi!  |
Gloria |
 |
|
|
paolap
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano
365 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 17:15:32
|
Mi piacerebbe provare... qualcuno sa darmi consigli sui racconti cattivi? Per me sarebbe una sfida... |
paola |
 |
|
|
Gloria Gerecht
Utente Senior

1578 Messaggi |
Inserito il - 28/07/2010 : 17:57:17
|
Parliamone |
Gloria |
 |
|
|
Meg
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Lazzaro di Savena
413 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 08:50:39
|
Beh, perchè no?!!! Storie cattive...ho solo il dubbio di non essere capace. Come deve essere una storia cattiva? |
C. "Se riesci a occupare il tempo inesorabile, dando valore a ogni istante della vita, il mondo è tuo con tutto ciò che ha dentro" R.Kipling |
 |
|
|
alecard
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Pontassieve
4950 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 09:01:09
|
365 parole... ci provo solo perché è una giusta causa.
|
Alessandro Testa ------------- "Se fossi malato io solo, non ne farei parola; ma poiché molti altri soffrono dello stesso male, scrivo per loro, pur non sapendo bene se vi faranno attenzione. Anche se così fosse, dalle mie parole avrò tuttavia tratto il vantaggio di guarir meglio e, come la volpe presa in trappola, d'aver morso la mia zampa prigioniera." Alfred de Musset
|
 |
|
|
auroraboreale
Utente Medio

Città: Livorno
465 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 13:33:50
|
| Aderisco volentieri. 365 compreso o escluso il titolo? |
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)
|
 |
|
|
Gloria Gerecht
Utente Senior

1578 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 13:45:23
|
In genere il titolo è escluso  |
Gloria |
 |
|
|
ornella
Utente Attivo

Prov.: Lecco
738 Messaggi |
Inserito il - 29/07/2010 : 15:16:50
|
Citazione: Messaggio inserito da paolap
Mi piacerebbe provare... qualcuno sa darmi consigli sui racconti cattivi? Per me sarebbe una sfida...
Io lo vedo ora e non so se mi verra' qualche idea. Rispondendo a Paola, prova a scrivere parlando malissimo di qualcuno che conosci di cui tutti tessono le lodi. Prova a immaginare che le azioni di questa persona abbiano secondi fini cattivissimi ... |
ornella |
 |
|
|
Lilli
Moderatore

11867 Messaggi |
|
|
Lilli
Moderatore

11867 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 12:14:52
|
Ricordo a tutti questa iniziativa. Mi piacerebbe davvero se noi di LS partecipassimo in massa. Lo so, 365 parole sono poche, ma nemmeno quando pensavo. Ormai siamo allenati sui 2000 caratteri, no?   |
Lilli Io non condivido le tue idee ma lotterò con tutte le mie forze affinchè tu, come me, possa esprimerle liberamente. (Voltaire)
|
 |
|
|
auroraboreale
Utente Medio

Città: Livorno
465 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 16:26:56
|
Se può essere di stimolo a partecipare, comunico che ha aderito all'iniziativa anche Marco Buticchi.. |
Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli. (Emilio Salgari)
|
 |
|
|
Maurizio Mos
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia
75 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2010 : 19:05:27
|
La butto lì... perché non partecipare tutti come antologia di leggendoscrivendo? Cioé far confluire le nostre "365 parole" e presentarle come raccolta di storie "offerte" dal forum... |
 |
|
|
Lilli
Moderatore

11867 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 10:57:56
|
L'iniziativa è di Paolo, Mos, e come tale deve rimanere. Lui sa già che stiamo aderendo in molti, proprio da questo forum. Inviando il racconto potete anche scriverlo sulla mail. E riguardo a quel che dice Aurora, hanno aderito parecchi autori noti, tra cui Elisabetta Bucciarelli che è in finale sia al Premio Camaiore che all'Azzeccagarbugli. E parecchi altri che pubblicano con grandi editori. |
|
Modificato da - Lilli in data 08/08/2010 10:58:36 |
 |
|
|
alecard
Utente Master

4950 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 17:18:41
|
| Io l'ho scritto. |
Alessandro Testa ------------- "Se fossi malato io solo, non ne farei parola; ma poiché molti altri soffrono dello stesso male, scrivo per loro, pur non sapendo bene se vi faranno attenzione. Anche se così fosse, dalle mie parole avrò tuttavia tratto il vantaggio di guarir meglio e, come la volpe presa in trappola, d'aver morso la mia zampa prigioniera." Alfred de Musset
|
 |
|
|
alecard
Utente Master

4950 Messaggi |
Inserito il - 08/08/2010 : 18:07:41
|
e l'ho appena inviato |
|
 |
|
Discussione  |
|