Forum Leggendo...Scrivendo

[ Home | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Sondaggi Attivi | Utenti | Download | Cerca | FAQ ]
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 BACHECA CONCORSI
 INVITO A PARTECIPARE
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore  Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Lilli
Moderatore

Regione: Lombardia

11867 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 12:49:41  Mostra Profilo Invia a Lilli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi perviene questo da Paolo Franchini, un autore di cui abbiamo apprezzato un racconto lo scorso anno. Conosco Paolo personalmente, ho fatto anche una presentazione con lui, è una persona assolutamente di fiducia.
Partecipiamo, ragazzi?
Citazione:
Ciao a tutti.

Qualcuno, forse, ha già ricevuto un invito (ne ho sparati in giro un po' a casaccio), ma adesso provo a mirare chi ama scrivere.

Per arrivare al dunque, sono qui a rompere le palle perché sto cercando di dare una mano alla "A.I.S.EA Onlus" per un motivo molto semplice: mio nipote Lorenzo è una delle (quasi) 500 persone al mondo a cui è stata diagnosticata l'Emiplegia Alternante, una malattia neurologica infantile molto rara le cui cause sono ancora del tutto sconosciute e per la quale non esiste una cura risolutiva.

Non è molto originale, lo so, ma ho pensato di mettere in piedi un'antologia di racconti cattivi (per la precisione, 365 storie da 365 parole ciascuna). Perché? Mi attira l'idea di far scrivere qualcosa di cattivo solo per essere buoni, ecco.

Per semplificare l'argomento "incassato/versato" ho deciso di gestire il volume tramite un sito di POD (print on demand). Alla fine di ogni anno, in questo modo, mi sarà più semplice provvedere al versamento all'A.I.S.EA Onlus del ricavato.

Come è ovvio, provvederò alla puntuale illustrazione delle risultanze annuali (scansione delle distinte di incasso e versamento), per garantire la indispensabile trasparenza e la correttezza delle varie operazioni.

L'iniziativa ha già un sito: www.365web.tk

Credo sia tutto. Così non fosse, scrivimi pure senza problemi.

Sin da ora, infine, un grazie a chi prenderà parte (come scrittore o lettore) a questa piccola, ma importante iniziativa che, per quanto vi sarà possibile, vi chiedo di pubblicizzare.

Un abbraccio,

paolo.
365 STORIE CATTIVE - Il sito ufficiale
http://www.365web.tk/

Lilli
Io non condivido le tue idee ma lotterò con tutte le mie forze affinchè tu, come me, possa esprimerle liberamente. (Voltaire)

http://blog.radiomontecarlo.net/scrivendobloggando.php
www.lanteriluini.it

Gloria Gerecht
Utente Senior

Città: Roma

1578 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 16:44:01  Mostra Profilo Invia a Gloria Gerecht un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Per me io ci vado a nozze! Credo anche di potergli segnalare dei siti specializzati in corti cattivissimi dove poter estendere la richiesta.
365 sono tanti. Però c'è riuscito quello dei racconti erotici in pochi mesi!

Gloria
Torna all'inizio della Pagina

paolap
Utente Medio

Regione: Marche
Prov.: Pesaro-Urbino
Città: Fano

365 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 17:15:32  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di paolap Invia a paolap un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Mi piacerebbe provare... qualcuno sa darmi consigli sui racconti cattivi? Per me sarebbe una sfida...

paola

Gloria Gerecht
Utente Senior

1578 Messaggi

Inserito il - 28/07/2010 : 17:57:17  Mostra Profilo Invia a Gloria Gerecht un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Parliamone

Gloria

Meg
Utente Medio

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Bologna
Città: San Lazzaro di Savena

413 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 08:50:39  Mostra Profilo Invia a Meg un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Beh, perchè no?!!!
Storie cattive...ho solo il dubbio di non essere capace.
Come deve essere una storia cattiva?

C.
"Se riesci a occupare il tempo inesorabile, dando valore a ogni istante della vita, il mondo è tuo con tutto ciò che ha dentro" R.Kipling

alecard
Utente Master

Regione: Toscana
Prov.: Firenze
Città: Pontassieve

4950 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 09:01:09  Mostra Profilo Invia a alecard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
365 parole... ci provo solo perché è una giusta causa.

Alessandro Testa
-------------
"Se fossi malato io solo, non ne farei parola; ma poiché molti altri soffrono dello stesso male, scrivo per loro, pur non sapendo bene se vi faranno attenzione. Anche se così fosse, dalle mie parole avrò tuttavia tratto il vantaggio di guarir meglio e, come la volpe presa in trappola, d'aver morso la mia zampa prigioniera."
Alfred de Musset

auroraboreale
Utente Medio

Città: Livorno

465 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 13:33:50  Mostra Profilo Invia a auroraboreale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Aderisco volentieri. 365 compreso o escluso il titolo?

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
(Emilio Salgari)

Gloria Gerecht
Utente Senior

1578 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 13:45:23  Mostra Profilo Invia a Gloria Gerecht un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
In genere il titolo è escluso

Gloria

ornella
Utente Attivo

Prov.: Lecco

738 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 15:16:50  Mostra Profilo Invia a ornella un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da paolap

Mi piacerebbe provare... qualcuno sa darmi consigli sui racconti cattivi? Per me sarebbe una sfida...

Io lo vedo ora e non so se mi verra' qualche idea.
Rispondendo a Paola, prova a scrivere parlando malissimo di qualcuno che conosci di cui tutti tessono le lodi. Prova a immaginare che le azioni di questa persona abbiano secondi fini cattivissimi ...

ornella

Lilli
Moderatore

11867 Messaggi

Inserito il - 29/07/2010 : 16:09:49  Mostra Profilo Invia a Lilli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
A me è venuta un'idea e ci ho provato. 365 parole giuste giuste. Ora vedremo se regge alla revisione

Lilli
Io non condivido le tue idee ma lotterò con tutte le mie forze affinchè tu, come me, possa esprimerle liberamente. (Voltaire)

www.lanteriluini.it

Lilli
Moderatore

11867 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 12:14:52  Mostra Profilo Invia a Lilli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Ricordo a tutti questa iniziativa. Mi piacerebbe davvero se noi di LS partecipassimo in massa. Lo so, 365 parole sono poche, ma nemmeno quando pensavo. Ormai siamo allenati sui 2000 caratteri, no?

Lilli

www.lanteriluini.it

auroraboreale
Utente Medio

Città: Livorno

465 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 16:26:56  Mostra Profilo Invia a auroraboreale un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Se può essere di stimolo a partecipare, comunico che ha aderito all'iniziativa anche Marco Buticchi..

Scrivere è viaggiare senza la seccatura dei bagagli.
(Emilio Salgari)

Maurizio Mos
Utente Normale

Regione: Liguria
Prov.: La Spezia

75 Messaggi

Inserito il - 07/08/2010 : 19:05:27  Mostra Profilo Invia a Maurizio Mos un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
La butto lì... perché non partecipare tutti come antologia di leggendoscrivendo?
Cioé far confluire le nostre "365 parole" e presentarle come raccolta di storie "offerte" dal forum...

Lilli
Moderatore

11867 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 10:57:56  Mostra Profilo Invia a Lilli un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
L'iniziativa è di Paolo, Mos, e come tale deve rimanere. Lui sa già che stiamo aderendo in molti, proprio da questo forum. Inviando il racconto potete anche scriverlo sulla mail.
E riguardo a quel che dice Aurora, hanno aderito parecchi autori noti, tra cui Elisabetta Bucciarelli che è in finale sia al Premio Camaiore che all'Azzeccagarbugli. E parecchi altri che pubblicano con grandi editori.

Lilli

www.lanteriluini.it

Modificato da - Lilli in data 08/08/2010 10:58:36

alecard
Utente Master

4950 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 17:18:41  Mostra Profilo Invia a alecard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
Io l'ho scritto.

Alessandro Testa
-------------
"Se fossi malato io solo, non ne farei parola; ma poiché molti altri soffrono dello stesso male, scrivo per loro, pur non sapendo bene se vi faranno attenzione. Anche se così fosse, dalle mie parole avrò tuttavia tratto il vantaggio di guarir meglio e, come la volpe presa in trappola, d'aver morso la mia zampa prigioniera."
Alfred de Musset

alecard
Utente Master

4950 Messaggi

Inserito il - 08/08/2010 : 18:07:41  Mostra Profilo Invia a alecard un Messaggio Privato  Rispondi Quotando
e l'ho appena inviato

Alessandro Testa
-------------
Alfred de Musset
Pagina: di 2  Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Forum Leggendo...Scrivendo © 2000-02 Snitz Communications Torna all'inizio della Pagina
Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi. TargatoNA.it | SuperDeeJay.Net | Snitz Forums 2000

Antidoto.org | Brutto.it | Estela.org | Equiweb.it