Come scegliere il miglior estrattore : La Guida all’acquisto completa

Come scegliere il miglior estrattore : La Guida all’acquisto completa

Se sei un principiante completo dell’arte della spremitura di frutta e verdura, allora hai molto da imparare.

Ma non preoccuparti. Mentre la maggior parte di queste tecniche potrebbero essere imparate attraverso l’esperienza, la nostra guida all’acquisto ti aiuterà a iniziare a scegliere il miglior estrattore di succo.

Quali tipologie di estrattore di succo trovi in vendita

Tipi di Centrifuga

Di seguito sono riportate le 3 principali tipologie di estrattori di succo presenti sul mercato in questo momento. Capire cosa sono in anticipo ti aiuterà a prendere una migliore decisione di acquisto.

Spremiagrumi centrifughi

Se si desidera spremere qualcosa in velocità, allora si dovrebbe iniziare la ricerca dagli spremiagrumi centrifughi o centrifughe.

Sono noti per la loro velocità e sono anche chiamati “spremiagrumi ad alta velocità”. Essi triturano il prodotto per trasformarlo in una polpa ed estrarre la spremuta dei succhi.

Mentre la velocità e la capacità di triturare anche le verdure dure sono i suoi punti di forza, sono più rumorosi e causano più ossidazione dei succhi estratti. Di conseguenza, il succo può essere conservato solo per 24 ore sullo scaffale.

Tuttavia, non sono così buoni con le verdure a foglia come il grano.

Estrattori di succo a freddo

Poiché questi tipi di estrattori sono più lenti, sono chiamati estrattori a freddo o slow juicers. A differenza degli spremiagrumi centrifughi, hanno bisogno di due processi per trasformare il prodotto in succo.

In primo luogo, il prodotto viene frantumato in particelle fini. Il succo viene poi spremuto dalla polpa. Questo processo riduce l’ossidazione e distrugge meno fibre e nutrienti. Il risultato è un prolungamento della durata di conservazione di 72 ore.

Questi spremiagrumi sono famosi anche per la manipolazione di verdure a foglia. Sono disponibili sia in forma orizzontale che verticale e si differenziano per aspetti quali le dimensioni dello scivolo di alimentazione, i tempi di preparazione. Tuttavia, sono generalmente più costosi delle centrifughe tradizionali.

Estrattori di succo a doppio ingranaggio

Comunemente noto come estrattori a doppio ingranaggio, il processo di estrazione del succo degli spremiagrumi trituratori si articola in tre fasi. Prima schiacciano il prodotto e poi lo spremuta due volte per estrarre il succo. Se avete un sacco di verdure a foglia verde o erba di grano al succo, allora questo spremiagrumi farà un acquisto ideale.

Tuttavia, la loro alta efficienza li rende il più costoso di tutti. Idealmente sono il doppio o il triplo del prezzo di uno spremiagrumi masticante. Ma sono più lenti e risparmiano la maggior parte delle fibre e dei nutrienti di ciò che succhiano.

Inoltre, possono essere utilizzati per fare alimenti per bambini, burro di arachidi, sorbetti, e anche pasta e torta di riso utilizzando le numerose funzioni opzionali offerte.

Condividi questo articolo...Share on Facebook
Facebook
Tweet about this on Twitter
Twitter
Share on LinkedIn
Linkedin